Mauro Pescio (IT)

NON È LA STORIA DI UN EROE

17 novembre ore 20.00
18 novembre 2023 ore 16.30 e ore 20.00

Ottieni il biglietto

Tratto da Podcast Io ero il Milanese di Raiplay Sound

Spettacolo teatrale | durata 75 min
c/o ZONAK

AGGIUNTA REPLICA STRAORDINARIA SABATO POMERIGGIO


Uno spettacolo nato come podcast dalla penna di un attore-scrittore, Non è la storia di un eroe è la restituzione live del podcast Io ero il Milanese di e con Mauro Pescio. Lo spettacolo è il racconto di un uomo che nella vita ha fatto tante scelte sbagliate, un uomo con cui la sfortuna si è accanita, un uomo che ha toccato il fondo, ma che da quel fondo si è rialzato. La storia di Lorenzo è diventata un podcast, intitolato Io ero il Milanese, prodotto da RaiPlay Sound, diventato un vero e proprio caso nel 2022. Partito in sordina, grazie al passaparola il podcast ha conquistato il pubblico superando i 700 mila ascolti. Ora la storia di Lorenzo S. potrà essere conosciuta dal vivo: lo spazio teatrale è, per antonomasia, lo spazio della rivoluzione, adatto quindi a dare voce alla rivoluzione personale di Lorenzo S. e alla sua storia difficile, dura, ma anche piena di speranza.

di Mauro Pescio e Lorenzo S. con Mauro Pescio e la partecipazione straordinaria del Coro Amici della Nave di San Vittore a cura di Associazione Amici della Nave, Associazione Verso Itaca, ZONA K 

Mauro Pescio, autore radiofonico e teatrale. Dopo essersi diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano si trasferisce a Roma dove fonda una compagnia teatrale con cui lavora per dieci anni. Dal 2012 è autore di “Voi siete qui” per Radio24 e dal 2015 di “Pascal” di Radio2. Per Audible ha scritto “La piena”, prima produzione italiana di Amazon di un podcast teatrale. Dal 2017 collabora con Radio3 per la trasmissione di audiodocumentari “Tre soldi”.

Condividi questa pagina: