CAMPUS PASQUALE in lingua tedesca
Per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni e
dai 7 agli 11 anni
7 - 10 aprile 2015
I quattro giorni del campus pasquale saranno ispirati al tema
“Risveglio di primavera”: attraverso una serie di giochi, lavori creativi, esercizi teatrali e di movimento, scopriremo insieme il risveglio della natura e delle energie.
La giornata sarà così organizzata:
- 08.00 – 09.00 accoglienza e gioco libero
- 09.00 – 10.00 attività strutturata
- 10.00 – 11.00 merenda e gioco libero
- 11.00 – 12.30 attività strutturata o uscita ai giardini *
- 12.30- 13.00 – pranzo
- 13.00-14.30 attività strutturata o uscita ai giardini*
- 14.30-16.00 attività strutturata e gioco libero
*NB: Se il tempo lo permette è prevista ogni giorno un’uscita ai giardini, mattina o pomeriggio.
Si tratta dei giardini della Fondazione Catella (recintati e puliti) o della nuova area verde sotto il bosco verticale di via De Castilla.
Pranzo e Merenda:
possibilità di portare il pranzo da casa e riscaldarlo con microonde o di averlo tramite servizio catering; la merenda si porta da casa
Insegnati: Monica Kircheis, Claudia Barana, Jennifer Wulfing
Per maggiori INFO e ISCRIZIONI vi preghiamo di contattarci telefonicamente allo 02 97378443 o scrivere a organizzazione@zonak.it
Termine d’iscrizione: mercoledì 1 aprile 2015
—————————————
INSEGNANTI
*Monica Kircheis, diplomata in canto in Germania, in flauto presso il Conservatorio di Milano e in Arte dell’Ascoltoin Francia. È stata formatrice per gli insegnanti di musica in Italia, Svizzera e Francia. Attualmente si esibisce come soprano con l’arpista Alessandra De Stefano, anima e cura spettacoli per bambini. Inoltre si occupa di coaching vocale e in qualità di esperta musicale scrive per la rivista Energie.
*Claudia Barana, laureata in filosofia. Ha svolto mansioni di redattrice e collaboratrice per diverse riviste di design e architettura; è stata overseas correspondent e poi direttrice della rivista cinese CasaInternational pubblicata a Pechino. Dal 2008 si occupa di progetti legati allo sviluppo della manualità creativa. Con l’associazione de.de.p Design Democratico e Partecipato ha elaborato progetti e animato laboratori legati allo spazio pubblico, all’educazione e alla coesione sociale per bambini e famiglie.
*Jennifer Wulfing, madrelingua tedesca e mamma di due bambini bilingue, ha lavorato a lungo nella produzione cinematografica, attualmente si occupa, tra le altre cose, di marketing e traduzione per società tedesche in Italia. Appassionata di bilinguismo ha fondato la Deutsche Spielecke Mailand, con cui gestisce attualmente corsi per bambini e adulti di lingua tedesca e attività ludiche e creative, sempre in lingua.
*Christine Wilhelm, madrelingua tedesca, originaria di Bielefeld, laureata in lingue, romanistica e diritto della Comunità Europea, con formazione specifica in didattica linguistica per età scolare, ha lavorato a lungo come traduttrice per testi legali. Dal 2010 insegna tedesco a bambini e adulti per il Goethe Institut, per diverse scuole pubbliche italiane e presso aziende milanesi.