TEATRO
(e non solo)

ogni lunedì
dal 3 ottobre 2016

11 - 14 anni ore 15.00 - 16.00

Ritorna Teatro (e non solo).

Teatro (e non solo) è aperto ai ragazzi e ragazze che abbiano voglia di cimentarsi con la scena, sia che lo facciano per la prima volta sia che abbiano già esperienze precedenti. L’uso della voce, del corpo e dell’immaginazione, il rapporto con i compagni e infine col pubblico, saranno le tappe fondamentali del corso.

Il corso prevederà alcune lezioni speciali sul movimento.

Si giocherà con la scrittura, la danza, la musica, la pittura o le arti visive. Teatro (e non solo) si apre perciò a coloro che vorrebbero recitare o danzare, come a coloro che suonano uno strumento o che amano dipingere o costruire oggetti o che si dedicano a scrivere storie.
Il fine è di formare un motivato “ensemble” multi-disciplinare.

La presentazione in forma di spettacolo del lavoro svolto dai partecipanti di Teatro (e non solo) sarà aperta al pubblico al termine del corso: oltre che un felice incontro con il pubblico, lo spettacolo resta il mezzo per costruire un dialogo tra le arti in un teatro inteso come specchio della realtà delle differenze, delle generazioni e soprattutto  la realtà dei ragazzi e del loro sentire, nella fragile età dell’adolescenza.

Lezione di prova gratuita:  3 ottobre 2016

Giorno: ogni Lunedì, dal ottobre a maggio 2017
(25 lezioni, il calendario dettagliato verrà consegnato in sede d’iscrizione)

Orario: 15.00-16.00 per  ragazz* dagli 11 ai 14 anni

Costo: annuale € 475,00 pagabile in due rate

Agevolazioni:
– sconto del 20% con unico pagamento entro il 15/09/2016
– sconto del 10% con unico pagamento dopo il 15/09/ 2016
– sconto del 15% dal secondogenit* in poi

Informazioni e prenotazioni/iscrizioni organizzazione@zonak.it
02.97378443 – 393.8767162

Il corso è organizzato da ZONA K e tenuto da
Sabrina Sinatti Regista, scenografa, insegnante è diplomata alla Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e all’Accademia di Belle Arti di Brera. Parallelamente alla carriera artistica si situa l’attività formativa: conduce laboratori su drammaturgia e creazione scenografica nel teatro contemporaneo all’Istituto Europeo del Design, di creazione scenica all’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine, di creazione sulle arti dal vivo alla Triennale Bovisa. Dal 2009 al 2011 è docente di Animazione e gioco drammatico all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Condividi questa pagina: