Rebirth-Day Kids e Terzo Paradiso

Paolo Naldini direttore di Cittadellarte - Fondazione Pistoletto

Domenica 24 marzo
Ore 17.00

La giornata incomincia con
Noi due e Il gioco di Adamo

 

 

Ore 17.00 per bambini/ragazzi dagli 8 anni con genitori un po’ artisti
Genitori e figli alla scoperta del Rebirth day e del Terzo ParadisoIncontro

Paolo Naldini, direttore di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto racconta a genitori e figli la nuova visione del Terzo Paradiso e del Rebirth day ” per stimolare tutti al processo di trasformazione responsabile della società. Con l’intervento di Franca Zuccoli, Università Bicocca Un incontro per grandi e piccoli, uniti nella creazione di un’opera d’arte globale. Perché il giorno del rebirth day è “Fare una cosa per tutti. Fare una cosa per il mondo. Fare una cosa per chi è vicino a te. Far rinascere il mondo con chi è vicino a te” (Michelangelo Pistoletto)

Paolo Naldini è direttore della Fondazione Pistoletto, organismo no profit fondato nel 1998 da Michelangelo Pistoletto “l’artista vivente con più opere nelle collezioni dei maggiori musei del mondo” (L’arte italiana nel mondo, Ed. Skirà, 2005). La missione della fondazione è la promozione dell’arte di Pistoletto e la diffusione della sua visione dell’arte come traino per un cambiamento dell’individuo e della società.

Franca Zuccoli, ricercatore in didattica e pedagogia speciale presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione, “Riccardo Massa”. Docente del corso di educazione all’immagine. E’ stata supervisore della sezione didattica della Fondazione Arnaldo Pomodoro e attualmente è uno dei referenti didattici della sezione didattica del Triennale Design Museum).

 

PLAY K(ei) è anche Palcoscenico del presente

Condividi questa pagina: