ZONA K vi ringrazia!

Arrivederci a ottobre 2014

Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti alla  stagione 2013/2014 di PLAY-K(ei).

L’edizione 2013/2014 è stata ancora più estesa e ricca di eventi, improntata su sinergie con realtà esterne affini, generando definizioni come “crossing over”.  ZONA K, con PLAY-K(ei) 13/14, ha collaborato con Danae Festival e con il vicino Teatro del Buratto/TerzoPaesaggio; con Apache/Teatro Litta ha condiviso la cura verso due compagnie che hanno affrontato i palcoscenici di entrambi i teatri. PLAY-K(ei) 13/14 ha ospitato inoltre una tappa del Festival Play With Food, dei torinesi Cuochivolanti, così come gli spettacoli delle compagnie Qui e Ora e delleAli con le quali ZONA K condivide l’importante progetto sul nuovo pubblico Coltivare Cultura, sostenuto della Fondazione CARIPLO.  

PLAY-K(ei) ha scelto il motto DOVE SIETE? Una domanda che renda concreto l’orizzonte cui si rivolge il nostro sguardo: in quale momento storico ci troviamo? Cosa sta succedendo lontano da noi e, non solo, dentro i confini in cui viviamo?
La stagione era improntata inoltre alla costruzione di ponti oltre confine: all’interno di PLAY-K(ei) vi è stato un percorso dedicato all’Europa e all’attuale momento storico, quest’anno tutto incentrato sui Balcani in occasione dell’entrata della Croazia nella UE.

Queste, le compagnie ospiti nella seconda stagione interdisciplinare di PLAY-K(ei): Mala KlineOliver FrljicCodice Ivan, inQuanto teatro, Dehors/Audelà, Cascina Barà, Luca Camilletti, Roberto CapaldoAnna SerlengaSonenaléLa Ballata dei LennaTommaso Arosio/Fedra BoscaroSilvia Girardi, Cesare Malfatti, Tiziano Popoli e Vincenzo Vasi, Michel Donedà e i Takla Improvising Group, Qui e Ora e delleAli.

PLAY-K(ei) 13/14 ha ottenuto il patrocino del Consolato Generale della Repubblica di Slovenia a Milano e del Consolato Generale della Repubblica di Croazia. Ha inoltre richiesto il patrocino del Comune di Milano e della Regione Lombardia.
Il progetto Coltivare Cultura realizzato in collaborazione con le residenze teatrali Qui e Ora e delleAli è stato selezionato per il bando sul nuovo pubblico della Fondazione CARIPLO.

Lo spettacolo di Mala Kline è stato presentato in collaborazione con Danae Festival.

PLAY-K(ei) è un progetto ZONA K, con la direzione artistica di Valentina Kastlunger, Valentina Picariello, Sabrina Sinatti

 Media partner: Vivi Milano

 

Condividi questa pagina: