Persone

chi siamo

DIREZIONE ARTISTICA
Valentina Kastlunger è diplomata in drammaturgia presso la Scuola Paolo Grassi e laureata in scienze politiche presso l’Università di Bologna. Ha fondato e gestito il centro di produzione altoatesino ErehwoN, per il quale ha curato la regia di diversi spettacoli e ha diretto il festival Aterteater. In AltoAdige ha collaborato come regista alla RAI RadioTelevisione locale. Ha tradotto diversi testi dal tedesco all’italiano, tra i quali “La mia scuola del teatro” di Ekkehard Schall per la Ubu Libri.
Nel 2011 ha fondato il centro culturale ZONA K.

Valentina Picariello è laureata in Lettere moderne. Dopo l’Università ha collaborato con il Centro per gli Studi di Politica Estera e Opinione Pubblica dell’Università Statale di Milano. Nel 1998 entra nell’editoria come editor di Encarta, enciclopedia multimediale di Microsoft. Successivamente ha collaborato con diverse società di organizzazione eventi e comunicazione.
Nel 2011 ha fondato il centro culturale ZONA K.

 

CO-DIREZIONE ARTISTICA
Sabrina Sinatti, regista e scenografa. Diplomata alla Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” di Milano e all’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha assistito alla regia Giorgio Barberio Corsetti,  Stephane Braunschweig e Luca Ronconi.
Dal 2013 entra nella co-direzione artistica di ZONA K.

DIRZIONE ORGANIZZATIVA
Silvia Orlandi, col gruppo Fiamma Fumana pubblica 3 album (1999-2005) girando Europa, Nord America e Canada. Ha collaborato con M. Zamboni, G. Maroccolo, Banda Osiris, D. Rad e M. Pagani. Oggi fa parte del collettivo teatrale “VETROSI” per “La donna che guarda le stelle“, piece dedicata alla vicenda di Federico Aldrovandi.
Dal 2012 lavora a ZONA K.

Federica Bruscaglioni, dopo aver conseguito la laurea in Scienze dei Beni Culturali indirizzo spettacolo presso l’Università Statale di Milano, si diploma nel corso biennale di Organizzazione Teatrale presso la “Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi”, seguendo le prime produzioni performative multidisciplinari fimate ZONA K.
Dal 2017 lavora a ZONA K.

RESPONSABILE DIDATTICA
Federica Di Rosa, diplomata in Drammaturgia alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, lavora con diverse realtà teatrali alla scrittura di testi per spettacoli ed eventi. Ha coordinato e realizzato progetti di formazione con: Teatro della Tosse, Teatro Coccia, Eniscuola, Formattart, Alice in Città, Teatro Franco Parenti. E’ autrice e regista di spettacoli di teatro ragazzi.
Dal 2015 è responsabile della didattica per ZONA K.

DIREZIONE AMMINISTRATIVA
Valeria Casentini, architetto. Ha esercitato per diversi anni l’attività di libera professionista, collaborando con studi di architettura e società e dedicandosi alle committenze private progettando e curando la realizzazione di case “su misura” per i propri clienti.
Dal 2014 lavora a ZONA K, di cui è responsabile amministrativa e membro del consiglio direttivo.

UFFICIO STAMPA
Renata Viola +39 348.5532502
violarenata67@gmail.com

 

COLLABORATORI
Grafica della stagione a cura di
Leonardo Mazzi neo-studio.it

Grafica attività didattiche a cura di
Stefano Orfeo Montagnana 

Sito internet a cura di
Fabiano Cocozza, buro.it

Foto location ZONA K di
Andrea Martiradonna, martiradonna.it