NUOVI MONDI

novembre 2013 - maggio 2014

Per il terzo anno consecutivo ZONA K ha proposto PLAY-K(ids) rassegna culturale di incontri, laboratori, spettacoli, film dedicata a più generazioni.

Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno partecipato, come pubblico e come ospiti!

PLAY-K(ids) è come un gioco in scatola al quale possono partecipare tutti da 0 a 99 anni, propone un nuovo modo di stare insieme.

PLAY-K(ids) crede che la cultura non sia solo per gli adulti e che la trasmissione di sapere, memoria, esperienza sia un meraviglioso modo per imparare e crescere, così come condividere idee impressioni, progetti e stupore dei più giovani sia un incredibile stimolo creativo per gli adulti.

Per non dimenticare che “è molto più facile imparare ridendo” – come diceva Gianni Rodari – e che la cultura può essere anche gioco, PLAY-K(ids) affianca gli incontri con laboratori creativi, spettacoli, film, giochi e movimento. Dove saranno i più piccoli a trasmettere entusiasmo, curiosità, libertà agli adulti.

Una domenica al mese, da novembre 2013 a maggio 2014, PLAY K(ids) invita artisti, giornalisti, scrittori, personaggi della cultura e della scienza facendoli chiacchierare con un pubblico di bambini, ragazzi e adulti. Un confronto inusuale di idee ed età diverse. Quest’anno con noi: ART TOO, de.de.p design democratico e partecipato, la Comunità Croata in Italia – Milano, i TAKLA Improvising Group, Manuel Buda, Alex Corlazzoli, Luca Micheli con Sabrina Tinelli e Sara Zambotti di RAI Radio 2, Giorgio Häusermann  e il Giardino della Scienza, Viola Cajo De Cristoforis, Marianna Corte e Gabriella Panigoni.

Condividi questa pagina: