Non siamo niente, saremo tutto

di Angelo Miotto

Q Code Magazine / Non siamo niente, saremo tutto

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

Aspirazioni. Volano come dandelion nel vento, ma siamo noi a soffiare?
Non siamo niente, saremo tutto: l’elzeviro sonoro di Angelo Miotto, che firma testi, musica e montaggio, è la riflessione che ci porta allo spettacolo dal 3 al 5 dicembre 2022 a ZONA K.

Non siamo niente, saremo tutto è infatti il progetto teatrale prodotto da ZONA K, in cui il dramaturg Jens Hillje e il regista Alessandro Renda hanno coinvolto lavoratrici e lavoratori di diversi settori, per esplorare storie individuali e affrontare il tema da differenti prospettive: possiamo specchiarci nelle storie lavorative altrui per sentirci più interconnessi?

foto di Luca Del Pia©

Non siamo niente, saremo tutto

Una chiamata pubblica, decine di lavoratrici e lavoratori che rispondono (il “lavoro” è il fil rouge). È l’inizio del progetto che si è concretizzato nel 2022 e che ha coinvolto professionisti e cittadini nel progetto teatrale prodotto da ZONA K, con Jens Hillje e Alessandro Renda, per esplorare storie individuali e affrontare il tema da differenti prospettive.

Angelo Miotto: Giornalista dal 1992, documentarista radiofonico, autore di saggi, testi teatrali e per l'opera. Ha vinto i premi Baldoni, Bizzarri, Anello Debole. Fra i pionieri del webdocumentario con produzioni riconosciute a livello internazionale. Ha lavorato a Radio popolare, PeaceReporter, E il Mensile e nel Digital Brand. Collabora fin dal suo inizio con il Festival dei Diritti Umani, autore di saggi e testi per libri fotografici. Ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Nel 2013 ha fondato Q Code Mag, di cui è direttore insieme a Christian Elia. [fonte Q Code Magazine]

altri articoli su:
Non siamo niente, saremo tutto

questo articolo fa parte di:
Q Code Magazine

CONDIVIDI

SEGUICI FB / IG