rassegne

9 - 14 aprile EXTRA EVENTO - INGRESSO GRATUITO

Ü60 – design per il domani

Salone Internazionale del Mobile 2013 - Fuori Salone

L’INCONTRO TRA GENERAZIONI sarà tema centrale durante il Salone del mobile quando ci chiederemo pubblicamente FORSE DOVREI CHIEDERE AD UN VECCHI SAGGIO? e ZONA K sarà vestita della mostra Ü60 – design per il domani.
Nello stesso contesto mercoledì 10 aprile avremo la presentazione del libro
Ri-nascere: nonne e nonni domani. Legami intergenerazionali nella società complessa di Cristiana Ottaviano, Università di Bergamo

Esposizione di alcuni oggetti realizzati dalle Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano (I), della Burg Giebichenstein Kunsthochschule di Halle (D) e della Angewandte Kunst di Schneeberg (D). Il contenuto della mostra, già presentata al Museo Grassi di Lipsia, e alla IMM – Internationale Möbel Messe di Colonia è frutto di un progetto di cooperazione iniziato nel febbraio del 2012 e verte intorno a una serie di oggetti pensati per le persone anziane cercando di evitare l’estetica medico-sanitaria che solitamente li caratterizza. L’obiettivo della mostra è una più generale sensibilizzazione sul tema dell’invecchiamento della società contemporanea non concentrandosi esclusivamente sul progetto degli oggetti, ma pensando anche a una mediazione mirata di questo tema.

 

PLAY K(ei) è anche 0-99