corsi

Teatro e… non solo

Da quest’anno ZONA K inaugura il corso di Teatro e… non solo per adolescenti del primo biennio della scuola superiore.

 

Il corso di TEATRO resta aperto ai ragazzi e ragazze che abbiano voglia di cimentarsi con la scena, sia che lo facciano per la prima volta sia che abbiano già esperienze precedenti. L’uso della voce, del corpo e dell’immaginazione, il rapporto con i compagni e infine col pubblico, saranno le tappe fondamentali del corso.

Il corso prevederà alcune lezioni speciali sulla scrittura per la scena.

Attorno ai temi cari degli adolescenti, ci cimenteremo sulla creazione drammaturgica di un testo teatrale originale con l’uso di tutte le arti che costituiscono il teatro e soprattutto con l’elaborazione di un prodotto video con cui interagire in presa-diretta durante lo spettacolo o precedentemente registrato dai ragazzi.

Insieme al movimento, alla recitazione e alle arti visive, l’uso del video sulla scena vuole avvicinare i giovani creatori e futuri spettatori alle forme più moderne di spettacolo dal vivo.

Il fine è di formare un motivato “ensemble” multi-disciplinare.

Lezione di prova: lunedì 2 ottobre
poi ogni lunedì  18.30 – 20.00 fino a maggio 2018


Previste scontistiche su iscrizioni entro il 15 settembre 2017 e su secondogeniti, non lasciartele scappare!

Per informazioni scrivi a organizzazione@zonak.it

 

La presentazione in forma di spettacolo del lavoro svolto dai partecipanti di Teatro e… non solo sarà aperta al pubblico al termine del corso: oltre che un felice incontro con il pubblico, lo spettacolo resta il mezzo per costruire un dialogo tra le arti in un teatro inteso come specchio della realtà delle differenze, delle generazioni e soprattutto  la realtà dei ragazzi e del loro sentire, nella fragile età dell’adolescenza.