formazione

LA FORMAZIONE

ZONA K organizza periodicamente seminari di formazione specifica per operatori artistici con l’obiettivo di condividere il proprio metodo e di conoscere e formare nuovi collaboratori.

Nelle scuole ZONA K organizza corsi e laboratori di formazione per docenti.

FORTE Formazione Teatro Educazione
La proposta è rivolta ad attori ed operatori teatrali già formati e intende stimolare un ripensamento delle competenze teatrali acquisite, favorendo la loro strutturazione in un’ottica rigorosa, affinché il loro uso in ambito formativo sia consapevole, intenzionale, pianificato e fondato su un apparato teorico pedagogico.
Il corso è articolato in moduli interconnessi: teatro a scuola, drammaturgia a scuola, elementi di psicologia dell’età evolutiva, tirocinio. Il lavoro prevede l’alternarsi di teoria e pratica e lo sviluppo da parte di ogni partecipante di ipotesi di progetto.

INSIEME A VOI
Laboratori intensivi di formazione con i docenti delle scuole che intendono approfondire metodologie artistiche per sviluppare contenuti, anche legati al programma scolastico.
I laboratori intendono inoltre fornire strumenti per partecipare attivamente ai percorsi proposti da ZONA K alle classi e per proseguire il lavoro in autonomia.

Per saperne di più: didattica@zonak.it 

 

Immagine: Designed by Freepik