rassegne

dal 3 all' 8 ottobre 2019

R 500 – Safari nel labirinto urbano
#Studio I. L’Isola che non c’è.

MICHELE LOSI/ PLEIADI ART PRODUCTIONS (IT)

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

 

R 500Safari nel labirinto urbano #studio I. l’Isola che non c’è è una performance itinerante e partecipativa che conduce il pubblico all’esplorazione della natura, a volte nascosta ai nostri occhi, e della sua complessa relazione con l’architettura urbana e gli abitanti, in uno stretto raggio di 500 metri intorno a ZONA K.

La performance nasce da un lavoro collettivo di ricerca artistica e da un’analisi scientifica di questo specifico raggio di 500 metri: performer, geografi, tecnici del suono, fotografi, naturalisti, botanici, etologi, esperti di urban foraging, artisti visivi e musicisti danno vita a un evento esplorativo e multimediale in cui il pubblico viene chiamato attivamente a partecipare.

 

Gioco urbano – in italiano
itinerante

 

Progetto Pleiadi, Campsirago Residenza In collaborazione con The International Accademy for Natural Arts (NL), Wood*ing – wild food lab (I) Artistic team Michele Losi, Sjoerd Wagenaar, Diego Dioguardi, Stefania Coretti, Sofia Bolognini, Ludwig Berger, Silvia Girardi Research team e performer in via di definizione

 

Pleiadi Art Productions nasce nel 2015 in seno a Campsirago Residenza. È un progetto di produzione aperto e multidisciplinare che prende vita dall’esperienza teatrale e performativa di Michele Losi e dall’esperienza artistica dell’attrice Mariasofia Alleva, insieme a Riccardo Calabrò, drammaturgo, Marialuisa Bafunno, scenografa, Stefania Coretti, costumista e artista visiva, Alberto Sansone, videomaker, Diego Dioguardi, sound designer, musicista e dj. È incentrato sulla sperimentazione nell’ambito della performing art, del teatro nel paesaggio e delle produzioni site-specific. Pleiadi è un luogo aperto ad artisti di diverse discipline e provenienze che condividono l’intento di creare Arte anche per coloro che non sono soliti frequentarla: per chi, ad esempio, a teatro non è mai entrato o ha smesso di entrare.

 

SPECIALE RESIDENZE ECOLOGY

Michele Losi e Pleiadi Art Productions sono inseriti in “Intercettazioni” –  Centro di Residenza Artistica della Lombardia: un progetto di Circuito CLAPS e Industria Scenica, Milano Musica, Teatro delle Moire, ZONA K, con il contributo di Regione Lombardia, MiBAC e Fondazione Cariplo.