formazione

27 febbraio 2018
ogni martedì 19.00 - 21.00

CRASH – DUELLI
CINEMATOGRAFICI

Corso di Sceneggiatura

Dodici incontri all’ultima sequenza. Ogni incontro un tema e due film pronti a duellare a colpi di immagini, sceneggiatura sequenze, montaggio, inquadrature, plot point.

Una serie di appuntamenti per esplorare e approfondire le tecniche di scrittura per il cinema, il linguaggio per immagini, la critica cinematografica e l’analisi del film.

Il corso, a cura di Corrado Morra, affiancherà un’impostazione teorica a momenti di esercitazione di scrittura, in un confronto/scontro tra una coppia di titoli. Perché alla base di ogni narrazione c’è sempre la storia di un conflitto.

 

12 INCONTRI settimanali
ogni MARTEDÍ 
dalle 19.00 alle 21.00 

Primo appuntamento 27 FEBBRAIO 

COSTO DEL CORSO: € 280,00

Scarica il pdf per vedere tutti i “Duelli”

Info e Iscrizioni: organizzazione@zonak.it 02.97378443

 

Corrado Morra è uno sceneggiatore, produttore ed esperto di arti visive. Cofondatore della scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli, è tra gli sceneggiatori dell’acclamato film di animazione “Gatta Cenerentola” (2017) della Mad Entertainment. Diversi i suoi studi, tra cui ricordiamo “Call Me. Fantasmi e desiderio nel discorso amoroso del cinema di Paul Schrader”, in Paul Schrader. Il cinema della trascendenza, a cura di Alberto Castellano, Mimesis, 2016.