info

Dal 13 al 17 luglio 2015

CAMPUS IN LINGUA TEDESCA “L’ARTE”

per la Materna e
le Elementari

Per info dettagliate scrivere a organizzazione@zonak.it

 

MATERNA
Attraverso giochi, laboratori manuali, attività di movimento corporeo, questa settimana si indaga il mondo dell’arte.

I bambini, ispirandosi ai grandi dell’arte moderna e contemporanea, utilizzeranno diverse tecniche per dare forma alla propria fantasia e creatività.
Il risultato finale: un’opera d’arte collettiva che sarà esposta durante l’ ISOLA KULT, la festa culturale del quartiere ISOLA promossa e organizzata da ZONA K, che si terrà l’ultimo fine settimana settembre.

Per i bambini più grandi (5 e 6 anni) sarà proposta una gita alle Gallerie d’Italia. I genitori potranno decidere se aderire o meno. La gita prevede un numero minimo di 6 aderenti. 

 

ELEMENTARI
In questa settimana si farà tappa all’Hangar Bicocca, alle Gallerie d’Italia o alla Triennale per lasciarci ispirare dall’arte contemporanea e moderna.

Tornati in ZONA K, tratteremo tutti insieme ciò che più ci ha colpito nei sopralluoghi e lo elaboreremo in un grande risultato finale: un’opera d’arte collettiva che sarà esposta durante l’ ISOLA KULT, la festa culturale del quartiere ISOLA promossa e organizzata da ZONA K, che si terrà l’ultimo fine settimana settembre.