corsi

dal 26 giugno al 14 luglio 2017

Campus Estivi
in Lingua Tedesca

Elementari 7<11 anni

Nei campus estivi di ZONA K gli strumenti dell’arte, del cinema, del suono e del movimento sono presentati in forma di gioco. Ogni settimana i bambini andranno alla scoperta del quartiere circostante per studiarlo con sguardo autentico e interpretarlo a misura di bambino attraverso il video, il suono, il gioco. Un insieme di giochi ed esperimenti all’insegna della creatività per aprire la testa a forme e idee sempre nuove. Iscriviti subito!

Informazioni e Iscrizioni:
Richiedi subito QUI il modulo d’iscrizione completo della proposta economica.

Dal 26 giugno al 30 giugno “Campus Video
Giochiamo con il corpo e la parola per inventare una storia, creare i personaggi, sperimentare i diversi ruoli all’interno di un set cinematografico, scegliere movimenti interessanti, le inquadrature, montare le immagini, le musiche, costruire suoni, rumori, canzoni e poi… ciack, si gira! Attraverso attività di ideazione, scrittura, movimento, costruzione di scene e costumi, uscite in quartiere a caccia di location e personaggi interessanti, in questo campus estivo i bambini di diverse fasce d’età lavoreranno insieme alla creazione di un video… tutto in tedesco!

Dal 3 al 7 luglio Campus Radio
In questa settimana di campus estivo inventiamo una radio: dalle redazioni alle interviste in quartiere, dalle musiche alle canzoni, dalle pubblicità alle notizie… tutto quello che occorre per far nascere una vera e propria trasmissione radio in tedesco! Le attività proposte sono volte a stimolare i bambini a utilizzare la lingua per creare un prodotto collettivo. Durante le gite in quartiere si andrà a caccia di storie e personaggi interessanti, alternando l’ideazione e la scrittura, all’uso della voce e al montaggio audio. E alla fine della settimana di campus estivo… Radio Isola FM sarà finalmente in onda!

Dal 10 al 14 luglio “Campus Gioco
Inventiamo le nostre Olimpiadi: durante questa settimana di campus estivo costruiremo e sperimenteremo insieme giochi, gare sportive e quiz, prove da superare e sfide da affrontare. Tutto per prepararci alle prime Olimpiadi dove le regole del gioco saranno interamente inventate dai bambini! Si alterneranno giochi linguistici e sportivi con l’obiettivo di utilizzare la lingua tedesca divertendosi. E l’ultimo giorno di campus… i giochi avranno inizio!

Orario:
a) dalle 8.00 alle 12.30 (senza pranzo)
b) fino alle 16.30 (con pranzo)

La giornata tipo:
08.00 – 09.00 accoglienza e gioco libero
09.00 – 12.30 uscita didattica o attività strutturata
12.30 – 13.30 pranzo
13.30 – 14.30 attività strutturata o uscita ai giardini
14.30 – 16.30 attività strutturata o gioco libero e gelato

NB: Le iscrizioni verranno registrate in base all’ordine di arrivo delle ricevute di pagamento. Il numero dei posti è limitato, le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero max di iscritti.

Designed by Freepik