rassegne

22 - 23 - 29 - 30 settembre
ore 17.45

BODIES IN URBAN SPACES

Willi Dorner (AT)

Focus_URBAN

COMPRA SUBITO IL TUO BIGLIETTO

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE ALLA PERFORMANCE

 

Bodies in urban spaces è un intervento artistico in spazi cittadini per venti performer, a metà strada tra teatro e installazione. Ammassati sotto ad una panchina, incastrati tra un gruppo di alberi, in bilico su una fontana, appollaiati sulla cima delle mura o camuffati tra gli stipiti delle porte, i corpi degli artisti conducono il pubblico in un insolito itinerario all’interno degli spazi della loro città. Coinvolgono passanti, residenti e pubblico alla scoperta di nuove possibilità performative e regalano inedite suggestioni con le quali osservare luoghi già conosciuti. Presente da molti anni nei più importanti festival europei, il coreografo viennese Willi Dorner realizza con questo suo insolito intervento in spazi urbani una vera e propria azione site-specific, lavorando di città in città con gruppi di performer locali.

 

NB: Lo spettacolo è itinerante e sarà percorso a piedi.

Luogo di partenza: Biblioteca Dergano – Bovisa, Via Filippo Baldinucci, 76
Mezzi pubblici: 
bus 82, 92 / tram 2 / Ferrovie Nord Milano e Passante Ferroviario (Bovisa-Politecnico a 850 mt), M3 (Dergano a 950 mt)
Luogo di arrivo: in piena Milano


Posti limitati, preacquisto biglietto obbligatorio.
Ingresso : 10 Euro (biglietto unico)

 

COMPRA SUBITO IL TUO BIGLIETTO

Presentarsi nel luogo di partenza 20 minuti prima dell’inizio per ritiro biglietti e preparazione: vi verrà chiesto un documento come cauzione. Percorso a tappe obbligate, l’orario di partenza è improrogabile.

 

ideazione Willi Dorner assistenti coreografi Esther Steinkogler, Ian Per Dolan foto Lisa Rastl; perfomer per Milano Carolina Amoretti, Alice Bassetti, Davide Boi, Alessandra Bonincontro, Andrea Campani, Lorenzo Covello, Simona Drago, Antonella Fittipaldi, Alice Giuliani, Cinzia Galliani, Elisa Ghion, Lucrezia Palandri, Melania Pallini, Simone Paris, Mauro Plebani, Samuel Puggioni, Edoardo Sgambato, Francesca Sproccati, Clara Storti, Daniele Tenze assistente per Milano Luci Mazzi organizzazione Federica di Rosa supporto logistico Fattoria Vittadini

Coreografo viennese, Willi Dorner crea performance da palcoscenico, progetti site-specific, film e installazioni presentati nei maggiori festival internazionali. Bodies in urban spaces (2007) ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali (premio per l’arte interdisciplinare al KOÏNZI-DANCE Festival di Amburgo) e portato in più di 90 città in tutto il mondo. Dorner ha infine realizzato per il cinema i cortometraggi TREID (1999), mazy (2003), body trail e fleeting (2009), set in motion (2012) e every-one (2015).

 

FOCUS URBAN

Un progetto di

zona_k_logo

Con il sostegno di:
CLAPS COMPLETO SCRITTE LATERALI    02_MIBACT logo

Con il patrocinio del

brand milano

e con il patrocinio di

logo_CommissioneUE    logo confederazione 02.1_MIL_081007_RGB_hochOficina Cultural España alta
Logo_Cervantes_OKLogo4

In collaborazione con:
LogoDanae   Logo_Triennale